Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Errori dei neocatecumenali

« Older   Newer »
  Share  
niocat55
icon7  view post Posted on 13/4/2006, 02:06     +1   -1




Sito sul Cammino neocatecumenale dove si studiano gli elementi ambigui e non in sintonia con l’insegnamento dogmatico della Chiesa Cattolica:

http://www.geocities.com/Athens/Delphi/6919/ita_index.htm

Edited by Raimundus - 15/5/2006, 12:23
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/4/2006, 02:15     +1   -1




Benvenuto nel forum.
Faccio parte della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Come presentazione le farò una citazione della Chiesa a cui appartengo:

CONCILIO VATICANO II, COSTITUZIONE SACROSANCTUM CONCILIUM

"La Chiesa riconosce il canto gregoriano come canto proprio della liturgia romana; perciò nelle azioni liturgiche, a parità di condizioni, gli si riservi il posto principale".
 
Top
the wise
view post Posted on 13/4/2006, 08:08     +1   -1




Buongiorno a tutti

Non faccio parte di nessuna chiesa

come presentazione vorrei citare un pensatore troppo spesso dimenticato al giorno d'oggi

FRANCOIS MARIE AROUET detto VOLTAIRE

"Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. "
 
Top
LVMEN
view post Posted on 13/4/2006, 10:34     +1   -1




Ciao, sono cattolico apostolico romano, sono di Roma, e cito Colui in cui credo:
Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.

Credo, infatti nella chiesa UNA, santa, cattolica e apostolica, senza frazionamenti, senza sottogruppi, senza settarismi.
 
Top
dante pastorelli
view post Posted on 13/4/2006, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (the wise @ 13/4/2006, 09:08)
Buongiorno a tutti

Non faccio parte di nessuna chiesa

come presentazione vorrei citare un pensatore troppo spesso dimenticato al giorno d'oggi

FRANCOIS MARIE AROUET detto VOLTAIRE

"Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. "

La religione di Voltaire? Calunnia, calunnia, qualcosa resterà.
Le atrocità conseguenti al pensiero illuministico e filiazioni le abbiamo viste e sofferte sulla nostra pelle. E non erano e non sono assurdità, ma atroci realtà.
 
Top
iorl
view post Posted on 13/4/2006, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (dante pastorelli @ 13/4/2006, 13:21)
CITAZIONE (the wise @ 13/4/2006, 09:08)
Buongiorno a tutti

Non faccio parte di nessuna chiesa

come presentazione vorrei citare un pensatore troppo spesso dimenticato al giorno d'oggi

FRANCOIS MARIE AROUET detto VOLTAIRE

"Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. "

La religione di Voltaire? Calunnia, calunnia, qualcosa resterà.
Le atrocità conseguenti al pensiero illuministico e filiazioni le abbiamo viste e sofferte sulla nostra pelle. E non erano e non sono assurdità, ma atroci realtà.

non penso sia una religione...
E le atrocità conseguenti al pensiero illuministico sono stato il macabro sfogo del popolo contro chi lo aveva comandato senza nessun diritto per secoli e secoli...
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/4/2006, 13:18     +1   -1




CITAZIONE (LVMEN @ 13/4/2006, 11:34)
Ciao, sono cattolico apostolico romano, sono di Roma, e cito Colui in cui credo:
Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.

Credo, infatti nella chiesa UNA, santa, cattolica e apostolica, senza frazionamenti, senza sottogruppi, senza settarismi.

Perfetto
 
Top
dante pastorelli
view post Posted on 13/4/2006, 14:25     +1   -1




CITAZIONE (iorl @ 13/4/2006, 14:08)
CITAZIONE (dante pastorelli @ 13/4/2006, 13:21)
CITAZIONE (the wise @ 13/4/2006, 09:08)
Buongiorno a tutti

Non faccio parte di nessuna chiesa

come presentazione vorrei citare un pensatore troppo spesso dimenticato al giorno d'oggi

FRANCOIS MARIE AROUET detto VOLTAIRE

"Coloro che riescono a farti credere delle assurdità, possono farti commettere delle atrocità. "

La religione di Voltaire? Calunnia, calunnia, qualcosa resterà.
Le atrocità conseguenti al pensiero illuministico e filiazioni le abbiamo viste e sofferte sulla nostra pelle. E non erano e non sono assurdità, ma atroci realtà.

non penso sia una religione...
E le atrocità conseguenti al pensiero illuministico sono stato il
macabro sfogo del popolo contro chi lo aveva comandato senza nessun diritto per secoli e secoli...

Era la sua personale religione, dopo il deismo, che s'inquadrava in quella più generale della religione d'una falsa libertà che ha portato lo sterminio di centinaia di milioni di persone nel mondo, considerando, come ho specificato, le materialistiche atee filiazioni ancora qua e là imperanti. Ma quelle forze non prevarranno.

Edited by dante pastorelli - 13/4/2006, 15:56
 
Top
robertopluto
view post Posted on 13/4/2006, 14:44     +1   -1




Tra l'altro il Credo dice "PROFESSO UN SOLO BATTESIMO" E NON ALTRI...
 
Top
LVMEN
view post Posted on 13/4/2006, 15:51     +1   -1




Non a caso c'è chi, durante la "messa" saltà il Credo a piè pari...
 
Top
robertopluto
view post Posted on 13/4/2006, 16:17     +1   -1




eheheh
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/4/2006, 16:58     +1   -1




Il Papa ha detto di rigare dritto e di adeguarvi alle prescrizioni rubricali del Missale Romanum vigente. Niente comunione seduti o altre brutture.
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/4/2006, 17:34     +1   -1




Può citarci la fonte del suo articolo?

Sicuramente, sotto Giovanni XXIII, per non parlare di Pio XII, il pittore Arguello non avrebbe avuto vita facile e le sue catechesi eterodosse seco lui.

Un patrono come Bugnini non vi fa bella pubblicità

GLI STATUTI SONO APPROVATI AD EXPERIMENTUM E SONO STATI REDATTI DALL'OPUS DEI, PERCHè I NEOCATECUMENALI NON SONO STATI CAPACI DI FARLO.

Lei crede nella transustanziazione?
 
Top
dante pastorelli
view post Posted on 13/4/2006, 19:01     +1   -1




Giudicare grande liturgista Bugnini (che finì nunzio a Teheran per i suoi rapporti con la massoneria), il distruttore della vera e santa liturgia, che avviò una riforma protestantizzante - completamente lontana dalle direttive conciliari- che Benedetto XVI ancor cardinale, voleva "riformare" per ridarle dignità soprattutto nel centro vitale che è la S.Messa, è più che sufficiente a render equivoco un movimento "ecclesiale". Il che non significa che fra i neocatecumenali non ci sian persone in buona fede.
Intanto è bene che mettano in atto dappertutto le condizioni che sono loro state poste.

Edited by dante pastorelli - 13/4/2006, 20:54
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/4/2006, 20:13     +1   -1




Niocat55 chiede: "Sto parlando con uno che non riconosce il Vaticano II?"

Sicuramente, sotto Giovanni XXIII, per non parlare di Pio XII, il pittore Arguello non avrebbe avuto vita facile e le sue catechesi eterodosse seco lui. Io riconosco il Concilio Vaticano II non le tesi neocatecumenali. Ho letto in un altro sito le sue affermazioni circa il Concilio che avrebbe abolito il latino e altre sciocchezze.
Dovrei credere nel Concilio e nei suoi atti o nella interpretazione ad uso e comsumo dei neocatecumenali?
Se Pio XII avesse visto un prete umiliato da un catechista vostro o la pagliacciata della comunione da seduti, vi avrebbe scomunicati.
Ma non è un problema per voi. Mentre per me la Chiesa esiste da San Pietro sino a Benedetto XVI, per lei comincia dal Vaticano II.

Niocat55 aggiunge: "Se ha qualcosa contro A. Bugnini è affar suo".

Rispondo: Bugnini era massone ed un pessimo liturgista.

Niocat55: "Se non conosce le regole canoniche tipo "ad experimentum" se le faccia spiegare. Tutti gli atta che regolano le posizioni laico - ecclesiali sono così".

Non è vero. Siete ad experimentum da quanti anni?

Niocat55: "Perchè tanto astio nei confronti di persone che sono nella Chiesa Cattolica?".

Non verso le persone ma i loro comportamenti. Ho letto le catechesi neocatecumenali e ci sono molti errori. C'è un 3d apposta.

 
Top
130 replies since 13/4/2006, 02:06   4164 views
  Share