Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Messa per 30simo anniversario di sacerdozio

« Older   Newer »
  Share  
bedwere
view post Posted on 10/7/2012, 20:29     +1   -1









Ieri a San Diego abbiamo festeggiato i 30 anni di sacerdozio del rev. Burt Boudoin, che ha celebrato in rito antico. Desidero quindi dividere con voi la gioia mostrando alcune foto.
 
Top
Ester80
view post Posted on 29/7/2012, 17:02     +1   -1




Grazie per aver voluto condividere con noi queste belle immagini.
Si nota un senso di composta solennità, che permea anche la semplicità degli arredi. :wub:
Mi piace molto la pianeta "francese" del Reverendo. ^_^
Vedo un coro: cosa è stato eseguito di bello? (deformazione professionale!) :)

Ciao e grazie per le foto!
 
Top
bedwere
view post Posted on 29/7/2012, 18:51     +1   -1




La chiesa di s. Carlo Borromeo ad Imperial Beach e` quel che e`. Per rendere la celebrazione piu` decorosa abbiamo usato alcune delle nostre supellettili, ossia il tabernacolo portatile e i candelabri di ferro battuto. L'effetto non e` sgradevole, come hai gentilmente notato. La pianeta e` della fine del XIX secolo.
Il coro ha eseguito la Missa Brevis di Palestrina per l'ordinario, proprio in gregoriano, l'Ave Maria di Tomas Luis de Victoria e O Sacrum Convivium di Giovanni Croce.
Grazie a te!
 
Top
Ester80
view post Posted on 29/7/2012, 21:04     +1   -1




Complimenti allora, perché, dalle foto, la Liturgia appare comunque curata nella sua sobrietà. A dire il vero, mi sono accorta di un'eccessiva essenzialità della chiesa, ma altrettanto ho notato il desiderio di renderla più decorosa, per rubarti il termine, e ho apprezzato molto questo equilibrio tra desiderio di abbellire e rispetto per l'architettura scarna a disposizione. Così, senza strafare e cadere nell'eccesso opposto (magari con troppi fiori od orpelli leziosi, per esempio), si è avuta una semplicità molto gradevole.
Bellissima la scelta dei canti, gli ultimi due li conosco bene e mi piacciono tanto. Bravi! :)
Grazie a te per la tua preziosa e bella testimonianza. ;)
 
Top
bedwere
view post Posted on 30/7/2012, 04:05     +1   -1




Grazie a te! Questo e` il nostro blog, nel caso volessi saperne di piu`.

The Brothers of the Little Oratory in San Diego
 
Top
4 replies since 10/7/2012, 20:29   249 views
  Share