Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Il comportamento del vero Cristiano

« Older   Newer »
  Share  
Nottolone
view post Posted on 12/10/2011, 15:31     +1   -1




Apro questo topic per analizzare insieme quale dovrebbe essere il comportamento che contraddistingue il Cristiano dall'uomo comune (in senso lato)
Per quanto mi riguarda ho notato delle contraddizioni.
Premetto che non vengo a pontificare ma certi atteggiamenti sebbene alterati dal web sono abbastanza evidenti.Ognuno proviene da esperienze diverse sebbene unite dalla fede e dalla ricerca della verità.
Naturale che il contegno non dovrebbe essere provocatorio ma di dialogo anche con coloro che sostengono tesi diverse, specie se corroborate dal Vangelo.
Si può discutere poi delle sfumature che ogni credente conferisce a ciò che apprende ma sempre( secondo il mio modesto parere) con una certa gentilezza.
Se riteniamo che un linguaggio sia troppo forte dovremmo essere i primi a non adottarlo.
Citare per primi ,eventuali errori o presunzioni può essere rilevato come provocatorio a chi ascolta e fomentare discussioni esacerbate.
Per quanto mi riguarda essere credenti significa affrontare inseme un percorso ,diverso per ognuno di noi ma sono certo che molte ,diverse cose che vi ho postato sono certe e accreditate e a volte mi stupisco delle vostre negazioni specie quando poi dite in forma diversa le stesse cose.
L'esercizio del ban che non mi riguarda, sinceramete la considero l'ultima spiaggia e sebbene in questi contesti venga esercitato anche arbitrariamente( ed e 'una politica che io personalmente non condivido) e 'sempre segno di debolezza quando non di immaturità.Ma questo poco c'entra con il discorso.
Sete così presi a contrastare le opinioni altrui che non date nemmeno modo di approfondire gli altri argomenti che sono inclusi nel forum.

Edited by Nottolone - 12/10/2011, 17:31
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 12/10/2011, 16:37     +1   -1




Aria fritta!
 
Top
Nottolone
view post Posted on 12/10/2011, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Dominicus OP @ 12/10/2011, 17:37) 
Aria fritta!

Ma fammi il piacere domenicus cambia mestiere :D
e certe offese tienle per te.
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 12/10/2011, 17:08     +1   -1




Vorrei capire come si fa ad avere questo spirito ecumenico, attaccando i dogmi e le verità delle altre fedi... Il tuo è tutto un arzigogolo inutile! In particolare come può un cattolico accettare certi sincretismi... Ricordati che il Cattolicesimo è una religione esclusivista che non ammette contaminazioni, né relativismi di alcun tipo.

Per la cronaca Gesù scelse gli Apostoli, i quali erano persone semplici. Sicuramente non avevano un atteggiamento passivo, tanto meno erano persone educate ad un comportamento formale e politicamente corretto. Pietro, ed insieme a lui tutti gli altri, erano uomini impetuosi. Sicuramente fuori dagli schemi tratteggiati da Nottolone il quale pretende che le persone si adeguino ad uno scialbo atteggiamento: il suo... Atteggiamento del falso democratico con l'anima del dittatore!
 
Top
Dominicus OP
view post Posted on 12/10/2011, 19:17     +1   -1




P.S.: E' inutile proseguire... Questi argomenti propinati così, in modo surrettizio, non ci interessano. Discussione chiusa.
 
Top
4 replies since 12/10/2011, 15:31   263 views
  Share