Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Canizares: sulla Comunione in bocca e in ginocchio

« Older   Newer »
  Share  
TotusTuus
view post Posted on 29/7/2011, 13:05     +1   -1




In un'intervista concessa a Aci Prensa il prefetto della Congregazione per il Culto divino il cardinale Antonio Canizares, ha affermato che è raccomandabile che i cattolici si comunichino con la bocca e in ginocchio.
Marco Tosatti

comunione-in-ginocchio



In un’intervista concessa a Aci Prensa il prefetto della Congregazione per il Culto divino il cardinale Antonio Canizares, ha affermato che è raccomandabile che i cattolici si comunichino con la bocca e in ginocchio. Questo è legato al “senso che deve avere la comunione, che è adorazione, e riconoscimento di Dio”.
Comunicarsi in ginocchio e ricevere l’ostia in bocca “è un segnale di adorazione che è necessario recuperare. Credo che sia necessario per tutta la Chiesa che la comunione avvenga in ginocchio”.
“Di fatto se ci si comunica in piedi, bisognerebbe fare una genuflessione, o una inclinazione profonda, cosa che non si fa”. Il prefetto ha aggiunto che “se trivializziamo la comunione, trivializziamo tutto. Non possiamo perdere un momento così importante come è quello della comunione, quello del riconoscere la presenza reale di Cristo”.

Fonte: La Stampa
 
Top
Il Bresciano
view post Posted on 1/11/2011, 10:35     +1   -1




PAROLE SANTE!!!
 
Top
1 replies since 29/7/2011, 13:05   154 views
  Share