Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Io amico di Eluana vi dico...

« Older   Newer »
  Share  
Kajetan
view post Posted on 2/12/2010, 12:11     +1   -1




CITAZIONE (wise @ 2/12/2010, 08:16) 
CITAZIONE (wise @ 1/12/2010, 08:34) 
EDIT Kajetan: Insulti verso una persona colpita da tale disgrazia e che nonostante tutto la affronta a testa alta non sono ammessi...

CITAZIONE
Muore suicida Mario Monicelli. Il comitato pro-vita chiede di poter replicare.

Non so quale disgrazia abbia colpito Socci e non mi interessa. Il senso del suo discorso è viscido oltre che vomitevole, come sempre lo sono i suoi discorsi, questo è quello che intendevo dire. E lo ribadisco.

Non cancello per amor di pace, ma SMETTILA di usare questi epiteti verso chi, come Antonio Socci, parla di ciò che sa... la fai facile a parlare dalla tua scrivania, senza sapere le STRONZATE vomitevoli (le tue sì, che lo sono...) che racconti, senza neanche renderti conto (come il duo imbelle Fazio/Saviano) che parlare dei malati come di subumani che è quasi necessario uccidere è vergognoso, disumano e orripilante. Mi disgusta il tuo livore verso chi parla della propria vita e dei propri problemi con MOLTA MENO acrimonia di chi sbandiera ai quattro venti una presunta "libertà di scelta" da applicare a chi non può neanche difendersi, in quanto malato...

CITAZIONE
CITAZIONE (Kajetan @ 1/12/2010, 09:12) 
CITAZIONE (wise @ 1/12/2010, 08:34) 
Muore suicida Mario Monicelli. Il comitato pro-vita chiede di poter replicare.

Non gliel'ha ordinato il medico, di buttarsi di sotto...

Infatti, è stata una sua libera scelta ed ha esercitato il suo libero diritto di andarsene. Ha avuto la fortuna di poter ancora muoversi, altrimenti quel suo diritto gli sarebbe stato negato dalle norme infami che voi sostenete. ;)

Non replicare, grazie.

Se vuoi che io non replichi, evita di dire baggianate... credimi, sono DAVVERO incollerito per la superficialità con cui hai il coraggio di parlare (tra l'altro, ignorando la realtà come hai ammesso) di Antonio Socci. Chi si accosta ad un problema, dovrebbe quanto meno avere il pudore di informarsi sui problemi che certuni affrontano con serenità e pazienza, e non semplicemente "lavandosene le mani" come chi sceglie la via più facile!
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,576
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


Quando non si ha nulla di intelligente da dire, bisognerebbe avere il buongusto di star zitti (mi riferisco a wise).
 
Top
Kajetan
view post Posted on 2/12/2010, 12:17     +1   -1




Piccola nota aggiuntiva: nell'articolo di Socci si fa esplicito riferimento alle condizioni della figlia... se non lo sai, vuol dire che non hai neanche letto cosa c'è scritto, e sei un ipocrita!
 
Top
Gianni1958
view post Posted on 4/12/2010, 01:18     +1   -1




secondo me voi dovreste smetterla di farvi seghe mentali su cosa è giusto, e su cosa non è giusto. il punto è che la chiesa e voi cattolici non siete nessuno e Non potete e Non dovete permettervi di negare o proibire la libertà altrui.

stesso discorso anche per questa discussione.
 
Top
Adolfo della Rovere
view post Posted on 4/12/2010, 01:36     +1   -1




Meno male che sei arrivato tu che tutto sai e tutto puoi. La nostra serata, anzi... La nostra VITA ora è più serena grazie a questa rivelazione giunta dall'alto. Grazie, grazie, grazie.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 02:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,576
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Adolfo della Rovere @ 4/12/2010, 01:36) 
Meno male che sei arrivato tu che tutto sai e tutto puoi. La nostra serata, anzi... La nostra VITA ora è più serena grazie a questa rivelazione giunta dall'alto. Grazie, grazie, grazie.

Ma dobbiamo proprio ringraziare il Signore di aver creato il cervello di certi individui? Sì, dobbiamo, solo che costa sacrificio...
 
Top
wise
view post Posted on 4/12/2010, 09:11     +1   -1




CITAZIONE (Angeloflove85 @ 2/12/2010, 09:13) 
"noi siamo esseri spirituali, abbiamo un'anima".

Questo è un atto di fede. Pienamente legittimo, ma non puoi pretendere di imporlo a chi la fede non ce l'ha.

CITAZIONE (Kajetan @ 2/12/2010, 12:11) 
Non cancello per amor di pace, ma SMETTILA di usare questi epiteti verso chi, come Antonio Socci, parla di ciò che sa... la fai facile a parlare dalla tua scrivania, senza sapere le STRONZATE vomitevoli (le tue sì, che lo sono...) che racconti, senza neanche renderti conto (come il duo imbelle Fazio/Saviano) che parlare dei malati come di subumani che è quasi necessario uccidere è vergognoso, disumano e orripilante. Mi disgusta il tuo livore verso chi parla della propria vita e dei propri problemi con MOLTA MENO acrimonia di chi sbandiera ai quattro venti una presunta "libertà di scelta" da applicare a chi non può neanche difendersi, in quanto malato...

Vergogna!

Quando mai io, e più genericamente chi è sulle mie stesse posizioni, ha definito i malati "subumani che è quasi necessario uccidere"? MAI E POI MAI!

Queste sono le cose vomitevoli di cui parlavo. Il vostro continuo e ripugnante travisamento delle idee altrui.

Chi sostiene la libera scelta di morire sostiene con altrettanta forza il diritto di proseguire all'infinito le cure dei malati che vogliono continuare a vivere e lottare contro la malattia.

CITAZIONE (Kajetan @ 2/12/2010, 12:11) 
Se vuoi che io non replichi, evita di dire baggianate... credimi, sono DAVVERO incollerito per la superficialità con cui hai il coraggio di parlare (tra l'altro, ignorando la realtà come hai ammesso) di Antonio Socci. Chi si accosta ad un problema, dovrebbe quanto meno avere il pudore di informarsi sui problemi che certuni affrontano con serenità e pazienza, e non semplicemente "lavandosene le mani" come chi sceglie la via più facile!

Ti avevo chiesto di non replicare perchè immaginavo gia cosa avresti scritto. Ne ho avuto conferma.

La vicenda personale di Socci non mi interessa proprio perchè è personale. Io, a differenza tua e di chi la pensa come te, credo che Socci abbia il pieno diritto di affrontare la disgrazia come maglio ritiene giusto. Ritengo di non avere il minimo diritto di giudicare la sua scelta personale. Gli contesto la pretesa di imporre la sua scelta anche a chi non è d'accordo.

CITAZIONE (Rick Deckard @ 2/12/2010, 12:14) 
Quando non si ha nulla di intelligente da dire, bisognerebbe avere il buongusto di star zitti (mi riferisco a wise).

Tu ti ritieni così intelligente da poter stabilire cosa è intelligente e cosa non lo è? su quali basi? con quale autorità?

CITAZIONE (Kajetan @ 2/12/2010, 12:17) 
Piccola nota aggiuntiva: nell'articolo di Socci si fa esplicito riferimento alle condizioni della figlia... se non lo sai, vuol dire che non hai neanche letto cosa c'è scritto, e sei un ipocrita!

Prima di dare patenti di ipocrisia rileggiti l'articolo. Fa dei riferimenti assolutamente generici.
 
Top
Adolfo della Rovere
view post Posted on 4/12/2010, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Rick Deckard @ 4/12/2010, 02:20) 
CITAZIONE (Adolfo della Rovere @ 4/12/2010, 01:36) 
Meno male che sei arrivato tu che tutto sai e tutto puoi. La nostra serata, anzi... La nostra VITA ora è più serena grazie a questa rivelazione giunta dall'alto. Grazie, grazie, grazie.

Ma dobbiamo proprio ringraziare il Signore di aver creato il cervello di certi individui? Sì, dobbiamo, solo che costa sacrificio...

Questo non lo so, ma Lo ringrazio sicuramente di averci dato la possibilità di imparare l'uso del sarcasmo.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 21:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,576
Reputation:
0
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Adolfo della Rovere @ 4/12/2010, 15:55) 
Questo non lo so, ma Lo ringrazio sicuramente di averci dato la possibilità di imparare l'uso del sarcasmo.

Guarda che la frase non era rivolta a te, nel senso che serviva solo a rimarcare la cosa...
 
Top
Kajetan
view post Posted on 5/12/2010, 10:06     +1   -1




CITAZIONE (wise @ 4/12/2010, 09:11) 
Vergogna!

A te, prego...

CITAZIONE
Quando mai io, e più genericamente chi è sulle mie stesse posizioni, ha definito i malati "subumani che è quasi necessario uccidere"? MAI E POI MAI!

Tanto per fare uno dei numerosi esempi, l'espressione "vita indegna di essere vissuta" che usa chi "genericamente è sulle stue stesse posizioni" l'hai mai sentita? Io sì...

CITAZIONE
Queste sono le cose vomitevoli di cui parlavo. Il vostro continuo e ripugnante travisamento delle idee altrui.

Ho capito, parli di ciò che hai detto TU a proposito di Antonio Socci! Scuse accettate

CITAZIONE
Chi sostiene la libera scelta di morire sostiene con altrettanta forza il diritto di proseguire all'infinito le cure dei malati che vogliono continuare a vivere e lottare contro la malattia.

E, non dimentichiamolo, la libera scelta di uccidere i propri parenti malati...

CITAZIONE
Ti avevo chiesto di non replicare perchè immaginavo gia cosa avresti scritto. Ne ho avuto conferma.

Idem...

CITAZIONE
La vicenda personale di Socci non mi interessa proprio perchè è personale. Io, a differenza tua e di chi la pensa come te, credo che Socci abbia il pieno diritto di affrontare la disgrazia come maglio ritiene giusto. Ritengo di non avere il minimo diritto di giudicare la sua scelta personale. Gli contesto la pretesa di imporre la sua scelta anche a chi non è d'accordo.

Pretesa? PRETESA? Mettere sullo stesso piano chi vuole aver cura dei propri cari, e chi se li vuole levare di mezzo, è davvero ignobile!

CITAZIONE
Prima di dare patenti di ipocrisia rileggiti l'articolo. Fa dei riferimenti assolutamente generici.

Hai addirittura il coraggio di mentire in modo così spudorato? :blink: Tanto per rinfrescarti la memoria, cito alcuni passi:

CITAZIONE
Se Serra uscisse dal suo salotto ideologico piccolo borghese, dove le parole stanno col culo al caldo come lui, e se andasse negli ospedali ad ascoltare chi vive quel dolore feroce, imparerebbe che alla tragedia – già insopportabile – dei nostri figli crocifissi (dalla Sla o dal coma o da altri orrori)

I nostri figli invece vivono nel baratro della malattia. Dove non hanno neanche la libertà di muovere una mano o di pronunciare una parola o di mangiare.

CITAZIONE (warmbeer @ 5/12/2010, 07:57) 
Chiunque vi legge non è interessato a chi vince o perde, ma vuole capire di che si discute, confrontare e conoscere i diversi punti di vista. Un forum non è un ring. Personalmente trovo i flame inutili e stucchevoli. Una volta espresso il proprio punto di vista in modo chiaro, meglio passare oltre. Chiaramente la mia è solo un opinione, non voglio sostituirmi a utenti e mod più "esperti", e poi non sono nemmanco cattolico.

Avresti ragione se ci limitasse ad esprimere la propria opinione... ma quando qualcuno si permette la libertà di insultare in modo vergognoso una persona che parla di un problema che vive sulla propria pelle, specie se è una persona dalle altissime qualità morali come Antonio Socci, non si può far finta di niente e dire "la tua è un'opinione". In termini di netiquette, un "flame" nasce quando un "troll" gigioneggia; non è questo il caso: l'utente Wise è normalmente su posizioni lontane da quelle della Chiesa, ma di solito non ricorre a certe espressioni vergognose. Per questo si continua a discutere e a dargli risposta, mentre altri utenti meno "anziani" sarebbero stati, per quelle frasi, immediatamente bannati...
 
Top
beppe011\
view post Posted on 17/12/2010, 00:21     +1   -1




EDIT: Ogni commento è inutile!

Edited by Dominicus OP - 17/12/2010, 14:15
 
Top
The Best Driver
view post Posted on 24/2/2011, 05:51     +1   -1




Non sono un favorevole o un contrario all'eutanasia in principio, nel senso che penso che ogni caso vada valutato attentamente e prendendo in considerazione eventuali volotà della persona in questione prima dell'arrivo di uno stato vegetativo, comatoso o di fortissimo handicap.
Mi spiego meglio: essendo io ateo (e posso dire libertino/liberale?) penso che ognuno, nel momento in cui si trovasse messo malissimo con i casi da ma citati penso possa decidere liberamente cosa fare della sua vita e della sua esistenza, anche se io non condivido molto in quanto sono, nonostante ateo, per la vita visto che a quanto ne posso sapere io una abbiamo e una continuiamo ad avere, quindi credo sia necessario averne rispetto il più possibile e il più a lungo possibile (da qui nasce la mia contrarietà all'abuso di alcool e droghe per esempio).
Nel caso specifico di Eluana Englaro non sono un medico e non riesco a pronunciarmi su quanto fosse messa male clinicamente, ma quello che più non mi è piaciuto è, oltre allo scontro strumentalizzato, il modo che si è scelto per farla morire: tagliarle i viveri.
Secondo me questo è un omicidio con l'aggravante di tortura, non eutanasia e diritto vita/morte. Si sarebbe fatto molta più bella figura e sarebbe stato molto più rispettoso per tutti trovare un modo molto meno doloroso di farla morire: in questo caso tra i due litiganti il terzo se l'è presa in quel posto due volte, nel senso che è morto e deve anche aver sofferto tantissimo.
 
Top
CATTOLICO
view post Posted on 10/3/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Angeloflove85 @ 2/12/2010, 09:13) 
La figlia di Antonio Socci era nata sana e bella, doveva laurearsi in Architettura. Un giorno si è addormentata (Aritmia fatale). Poi si è risvegliata, e sta combattendo per la vita, anche se non è più la ragazza di un tempo, il coma ha lasciato il segno. Ma il punto è che: "noi siamo esseri spirituali, abbiamo un'anima".

Sono veramente felice che si sia risvegliata. Spero che col tempo possa rimettersi completamente e tornare ad una vita normale. Mi dispiacque molto quando appresi la notizia.
 
Top
27 replies since 20/11/2010, 13:41   433 views
  Share