Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Perchè credete?

« Older   Newer »
  Share  
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 11:57     +1   -1




Cosa vi porta a credere che il cattolicesimo sia la via giusta? e che tutto ciò che viene detto sia corretto?
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 12:09     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Il creato e la storia.
La prima legge della scienza conferma che "niente si crea e niente si distrugge, tutto si trasforma". Il nulla, il vuoto assoluto, non può trasformarsi in materia però e, come han detto anche alcuni scienziati, studiando l'universo si vede il frutto di un disegno intelligente, l'opera di Dio.
La storia, invece, conferma l'esistenza di Gesù Cristo. In tutto il pianeta gli unici che lo negano sono soltanto i fanatici anti-religiosi.
 
Top
Mortino
view post Posted on 25/6/2009, 19:37     +1   -1




Trovo che, dati alla mano, sia la Religione più sensata, coerente e accettabile.

La mia è stata al contempo una scelta razionale e spirituale, in quanto mi sono sentito "richiamato all'ordine". Non saprei definire precisamente la cosa, ma è un po' come se dopo aver passato tutto il pomeriggio a fare i cretino con gli amichetti, tuo Padre ti richiamasse in casa. "Dai... Hai giocato abbastanza. Tra un po' verrà buio, è ora di rientrare".

E se anche vede che hai mangiato la marmellata, che ti aveva detto di non mangiare, non si arrabbia. Ridacchia un po' e ti da una scrollata alla testa. Alla fine l'unica cosa importante è che tu sia tornato. Il resto si può sempre rimettere a posto.
 
Top
Angeloflove85
view post Posted on 25/6/2009, 19:46     +1   -1




Credo in Gesù Cristo perchè mi ha preso per mano e mi ha condotta nella sua Casa,la Chiesa.
Credo,perchè ho vissuto Dio,Gesù e la Vergine Maria sulla mia pelle.
Secondo me la Fede va sperimentata su se stessi,solo così sarà un'esperienza concreta.
Per me è la via giusta,anche perchè in parte ho intravisto quella sbagliata; ti assicuro che la Pace e la Serenità dei sensi può darla solo la Preghiera recitata con fede e amore,con fiducia.

E poi... Dio non va spiegaTo,ma vissuTo. ;)

Il fatto che tu sia qui non è un caso.

:wub:
 
Top
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 20:20     +1   -1




infatti non ricordo come sono finita qui e non credo al "caso"..^_^
non so...molti dicono che questa non sia una religione molto coerente con copiature dal paganesimo ecc... quindi ho sempre cercato di studiare tutto per poi avere un mio giudizio senza influenze esterne...
non so perchè sono tornata ad avere interesse ancora per questo percorso ma è una cosa recentissima...di pochi giorni ma lo sto facendo senza pregiudizi..
mi sono sempre detta che "il dono della fede non mi è stato donato" perchè punto troppo allo studio più che alla pratica e quindi alla preghiera....
i miei suoceri sono molto cattolici ma hanno accettato il fatto che mi sposo in municipio.. non si sa mai che poi lo farò anche in chiesa...
ci vorrà tempo...
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 20:22     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


CITAZIONE (Angeloflove85 @ 25/6/2009, 20:46)
E poi... Dio non va spiegaTo,ma vissuTo. ;)

Che bella frase! :woot:
 
Top
Angeloflove85
view post Posted on 25/6/2009, 20:34     +1   -1




Beh... infatti la Fede è personale,almeno per me è stato così... ci sono arrivata senza mia diretta volontà ma per una Volontà più Alta.
Mi sento presa per mano da Dio,a volte sembro "pazza" ma queste sono le mie sensazioni. Le vivo.
Credo moltissimo nelle coincidenze,alcuni le chiamano coincidenze angeliche. Io adoro gli Angeli e tutto ciò che riguarda Dio.
La Messa per me è vissuta con commozione,ricevere Gesù riempie il cuore e l'Anima si sente sazia e appagata.

Ps. non sono sempre stata così,ecco perchè non è un caso trovarsi qui dopo percorsi diversi.
 
Top
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 20:37     +1   -1




è lo stesso discorso che mi fece un pastore pentecostale.. ma loro diciamo che sono più "ivasati"... almeno per quel che ho visto durante un loro culto.. mentre i valdesi sono più simili ai cattolici..
vedremo dove mi porterà questo percorso...^^
 
Top
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 21:36     +1   -1




alcuni di noi hanno avuto anche altri percori.. cosa vi ha spinti ha tornare all'"ovile"?
 
Top
view post Posted on 25/6/2009, 21:44     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Io posso dire di non aver mai abbandonato tecnicamente l'ovile. Anche da giovane ero sempre credente, pregavo ogni giorno, la differenza è che non ero molto praticante. Più di una volta sentivo qualcosa (o meglio Qualcuno ;) ) dentro di me che mi diceva di tornare sulla retta via e, tanto per iniziare, di tornare a seguire la messa. Infine feci proprio così.
 
Top
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 21:46     +1   -1




io smisi di andare in chiesa dopo la morte del migliore amico di mio fratello.. avevo 12 anni e da allora seguii altre strade...non misi più piede in chiesa e nemmeno pregavo..
 
Top
Angeloflove85
view post Posted on 25/6/2009, 21:49     +1   -1




Piccole grandi coincidenze! :wub:
Sono sempre stata cattolica ma non praticante,ora in pratica mi capita di andare in Chiesa anche durante la settimana,perchè mi rilassa.
Che cambiamento è?
Cristo opera questi miracoli. ;)

I momenti di rivoluzione interiore capitano a tutti,ma Dio riprende sempre i Suoi figli a Sè.

 
Top
Mortino
view post Posted on 25/6/2009, 21:57     +1   -1




Io te l'ho detto... Sono stato "richiamato". Non saprei definire come si è svolta la cosa tecnicamente. In realtà non ho mai del tutto "voltato le spalle" a Dio, ero più... Incazzato.

All'epoca l'equazione era semplice: "Qualcosa non va = Dio non mi vuole bene". Equazione tanto semplice quanto idiota. Peraltro non è che ci fossero 'sti gran eventi traumatici di mezzo... Semplicemente mi ero impallato dietro ad una ragazza a cui non piacevo.

Per quanto riguarda la morte di persone, non hanno mai minimamente scalfito la mia fede. Per me è sempre stata una cosa del tutto naturale ed inevitabile. Anzi... Ad un certo punto, finanche ora, la morte ha cambiato aspetto. Da tetra mietitrce, ad amica silenziosa, che viene a prenderti per mano e scosta per te il velo di questo mondo. E finalmente... Ci sarà pace. E riposo.
 
Top
*AngelOfLove*
view post Posted on 25/6/2009, 22:02     +1   -1




beh.. quando hai 12 anni la morte non la vedi cosi.. soprattutto se la persona ha 18 anni e muore in un incidente in moto...
le persone non più cattoliche che conosco sono tutte "incazzate" ma con la chiesa... più che con dio perchè alla fine essendo pagani pregano dio diversamente..
 
Top
Angeloflove85
view post Posted on 25/6/2009, 22:09     +1   -1




Il Cristianesimo e il Dio Cristiano sono cosa ben diversa dai culti pagani.
Non capisco perchè prenderserla con la Chiesa nella totalità anche se ci sono cose che non piacciono,Gesù ha istituito la Chiesa,se credi nel Dio Cristiano e in Cristo non puoi non vivere la Chiesa nella sua essenza.
 
Top
54 replies since 25/6/2009, 11:57   522 views
  Share