Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani


Droga.
Poll choicesVotesStatistics
Non servirà a nulla12 [48.00%]
Ottima iniziativa9 [36.00%]
No comment4 [16.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Droga.

« Older   Newer »
  Share  
Raimundus
view post Posted on 22/10/2006, 09:17     +1   -1




Spagna: videogioco anti-droga
Iniziativa del Governo per sensibilizzare i piu' giovani
(ANSA) - MADRID, 21 OTT - Il Governo spagnolo ha promosso nelle scuole la diffusione di un videogame che sensibilizza sui rischi derivanti dal consumo delle droghe. I bambini di piu' di 1000 istituti spagnoli saranno chiamati a partecipare alle selezioni per il concorso nazionale de 'Il segreto della buona vita', un'avventura multimediale che istruisce sui rischi connessi all'uso delle droghe: l'iniziativa fa parte del programma di prevenzione per frenare il consumo crescente di cannabis e cocaina fra i ragazzi.
 
Top
Pro patria sine metu
view post Posted on 22/10/2006, 23:36     +1   -1




Non so se servirà ma ben venga!
 
Top
Guardia Svizzera
view post Posted on 23/10/2006, 07:23     +1   -1




Altra schizofrenica iniziativa dell' altrettanto schizofrenico Zapatero.
 
Top
Ritterkreuz
view post Posted on 23/10/2006, 12:48     +1   -1




Iniziativa inutile
 
Top
Simona72
view post Posted on 23/10/2006, 16:50     +1   -1




Non posso che augurarmi che queste iniziative possano servire. Ma in verità credo che non sortiscono altro effetto se non arricchirne economicamente i promotori.
Secondo me le piaghe della droga, dell'alcoolismo e via di seguito, devono essere combattute con una formazione intellettuale dei giovani.
Oggi i giovani sono alla ricerca sempre più di trasgressione e ciò fa emergere un dato di fatto incontestabile. Hanno pochi obiettivi da raggiungere. Spendono poche energie per emergere e si accontentano del poco che gli riesce a dare qualche ora di stordimento e di astrazione dalla realtà. Ciò fa emergere una mancanza totale di principi e di valore, che seppure esclusivamente morali ogni genitore, ed ogni contesto sociale (famiglia, scuola, amici) deve necessariamente trasmettere ai ragazzi, anche, seppur malgrado, in assenza di fede.
Da qui deve muovere lo Stato-sociale, se ancor così si chiama. Ma se è lo Stato per primo ad abbandonare e disconoscere completamente l'esistenza di un diritto naturale e morale, come può una sua manovra mai convincerci del suo buon risultato!
 
Top
Tergestinus
view post Posted on 23/10/2006, 17:43     +1   -1




Anch'io credo che sia una cosa del tutto inutile. Purtroppo i giovani oggi sono educati alla trasgressione, per cui più si dice una cosa più è facile che loro facciano l'esatto contrario. Paradossalmente il modo più efficace per allontanare i giovani dalla droga credo possa essere quello di dir loro che è una sostanza salutare, che li renderà tutti obbedienti e volenterosi. Se presentata così se ne terranno bn lontani.
 
Top
Defensor Hominum
view post Posted on 24/10/2006, 00:02     +1   -1




Ho votato... domani poi rispondo perchè ho preso un sonnifero e richio di cascare sulla tastiera....
 
Top
Fra Big Ben
view post Posted on 24/10/2006, 13:02     +1   -1




iniziativa contraddittoria con il relativismo nichilista di Zapatero
 
Top
Marco Galli
view post Posted on 24/10/2006, 16:51     +1   -1





Insomma: iniziativa poco convincente solo perchè chi l'ha presa non Vi piace politicamente?

Marco
 
Top
Fra Big Ben
view post Posted on 24/10/2006, 19:25     +1   -1




perchè la droga rientra nel discorso molto più ampio dell'educazione
se con tutte le iniziative inculchi nella gente che tutto è relativo, che basta che sia legale perchè sia anche morale, che basta che uno abbia voglia di fare una cosa ed è giusto che la faccia
ma allora perchè gli dici di non drogarsi?
 
Top
L' Ignoto Milite
view post Posted on 24/10/2006, 20:46     +1   -1




Nn credo che la psicologia inversa funzioni in stò caso! I giovani dell'Italia di oggi nascono senza un'indentità minimamente stabile, cn pochi veri valori di riferimento, confusi dai messaggi della televisione senza controllo, così finiscono per vagare senza meta guidati solo dai propri sensi, senza mai chiedersi cosa è giusto e cosa è sbagliato. Tutto questo in nome della "libertà", ma sn stanco di questo libertinismo cavalcante!

p.s.: w Gatsu!

Edited by Guardia Svizzera - 26/10/2006, 20:16
 
Top
Guardia Svizzera
view post Posted on 25/10/2006, 20:40     +1   -1




Bisognerebbe , usare tattica di puro terrorismo. Mi spiego: a scuola gia' dalle medie inferiori si dovrebbero far vedere, con l'ausilio di diapositive e filmati, gli effetti devastanti dell'uso di droghe. Scioccante per me e' stata recentemente , in un convegno , la visione di una serie di diapositive di un caso chirurgico maxillo faciale relativo ad una cocainomane di 50 anni.
 
Top
the wise
view post Posted on 26/10/2006, 18:20     +1   -1




CITAZIONE (L' Ignoto Milite @ 24/10/2006, 21:46)
Tutto questo in nome della "libertà", ma sn stanco di questo libertinismo cavalcante!

pensa che c'è gente che è morta per la libertà
pensa che c'è gente che è morta per la tua libertà
pensa che c'è gente che la libertà non ce l'ha

e quando hai finito di pensare, ricomincia, forse ti accorgerai che ci sono ben altre cose di cui stufarsi

Edited by Guardia Svizzera - 26/10/2006, 20:17
 
Top
ruttigan
view post Posted on 18/2/2007, 13:17     +1   -1




le droghe in generale fanno male al corpo e al portafoglio........ma c'è da distinguere quelle sintetiche da quelle naturali al 100%.......chi si fa' la maria o canapa indiana in casa fai da te, a detta di amici che la usavano, l'unico effetto che dava era di rilassarsi e ridere, x il resto nessuna allucinazione o alterazione.

Chi usa coca,crack,hascish, eroina, exstasi li ci vorrebbe una repressione forte , perchè è quella roba li che uccide x davvero
 
Top
view post Posted on 18/2/2007, 13:34     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Gli studi fatti dicono che anchele droghe naturali portano, nel lungo periodo, al deteriorarsi delle cellule cerebrali. Ordunque, chi si fuma gli spinelli a lungo andare avrà ilcervello un pò in pappa. Ciò non significa che diventa demente ma solo che avrà una memoria sempre minore ed inizierà a fare fatica a fare ragionementi complessi mentre prima ci riusciva.
 
Top
44 replies since 22/10/2006, 09:17   628 views
  Share