Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Perchè un cattolico non debba votare per i comunisti e i loro alleati

« Older   Newer »
  Share  
*Diana
view post Posted on 6/3/2008, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (ruttigan @ 6/3/2008, 13:25)
sarebbe ora di fare tabularasa a destra-centro-sinistra...........partire con una classe politica nuova di zecca, peggio di così si puo' solo scavare.

Sì, l'idea non sarebbe male...va molto di moda ultimamente come proposta, non è vero? Perchè nessuno la applica? Suppongo perchè non ci i può svegliare una mattina e dire "Adesso faccio il politico!" (o meglio, si può, basta vedere Schwarzenegger...ma non mi sembra un ottimo metodo per cambiare la politica). Non ti vota nessuno se di punto in bianco ti candidi (sempre, a meno che tu non sia ricco e famoso, s'intende), quindi il percorso dev'essere per forza di cose un po' più lungo, che ci piaccia o meno.
Può darsi che io mi stia sbagliando, ma dato che nessuno mi ha mai detto come questo rinnovamento dei politici potrebbe avere luogo...rimango della mia idea. Poi, che così le cose non vadano bene mi sembra sia chiaro.
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 6/3/2008, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (*Diana @ 6/3/2008, 16:42)
...dato che nessuno mi ha mai detto come questo rinnovamento dei politici potrebbe avere luogo...rimango della mia idea. ...

Cioé?
 
Top
zzzzzz
view post Posted on 6/3/2008, 20:27     +1   -1




QUOTE (funkyzzo @ 6/3/2008, 12:28)
Questo è catastrofismo allo stato puro... il far meno danni possibili in Italia ha fatto più danni all'ambiente di quanti ne avremmo potuti fare restando immobili! Queste affermazioni portano dritto alla politica pseudo-ambientalista dei Verdi... non c'è nessun collasso e le fonti fossili, prime fra tutte e soprattutto il vituperato carbone, se usate nel modo che si conviene producono emissioni zero! So che per la maggior parte delle persone sto dicendo delle eresie, ma sono quì per rispondere a qualsiasi domanda! A proposito... sai chi si oppose all'ipotesi della centrale a carbone pulito nel sito di Brindisi? Indovina un pò? Ed ora, in nome dell'ambiente ci teniamo la vecchia centrale a carbone di Brindisi Nord, cioé la più inquinante d'Italia e forse d'Europa!

Potresti approfondire questo discorso? Non ne ho mai sentito parlare

QUOTE
Questa è dietrologia di chi non ha arte né mestiere e quindi non conosce i problemi... per farla breve, è dietrologia di sinistra! Da quelle parti non si chiedono neppure il motivo per cui quei siti dovrebbero sorgere nei posti già individuati... o meglio, fanno finta di non conoscerlo o non se lo pongono, poiché altrimenti non potrebbero sostenere il loro castello di menzogne. Difatti il motivo c'è ed è un motivo legato al rilancio dell'agricoltura. Anche su questo tema la gente sa poco o nulla... chissà perché è invece sempre informata sulle tesi del terrorismo mediatico di un gruppo di pseudo-ambientalisti!

Ormai bisogna capire che in Italia la peggior specie di politico è il politico di professione, inetto, ignorante, fancazzista, logorroico, ma nulladicente... il massimo di queste qualità le esprime quando si mette a fare il tecnico nelle materie che non conosce!

Invece a destra sono tutti tecnici..ma per favore..la smettiamo di parlare per luoghi comuni?
Scusa ma tu che lavoro fai?

Comunque sono d'accordo sul discorso sui politici..
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 6/3/2008, 21:29     +1   -1




CITAZIONE (zzzzzz @ 6/3/2008, 20:27)
Potresti approfondire questo discorso? Non ne ho mai sentito parlare

Tutti noi siamo abituati a pensare al carbone come ad una delle fonti più inquinanti... e non ci si sbaglia quando si pensa in questo modo. Salvo che non si venga a conoscenza che esistono tecnologie in grado di catturare oltre al pulviscolo anche la famigerata CO2 responsabile in gran parte dell'effetto serra... sempre che sia reale il surriscaldamento in conseguenza delle attivita umane.
Già da circa tre o quattro lustri in Norvegia sono operative alcune centrali a carbone, dette appunto a "carbone pulito". Il principio è catturare tutte le emissioni, comprimere il gas e ripomparlo nel sottosuolo senza emettere alcunchè nell'aria. Pensa che i norvegesi non hanno certo bisogno del carbone; il loro bilancio energetico è fortemente in attivo, sono infatti esportatori di gas. E' stata sperimentata questa tecnologia che ormai è utilizzata a livello non più sperimentale, ma industriale, anche in Germania e negli Stati Uniti. Ha anche effetti vantaggiosi sul recupero di efficienza nell'estrazione del gas. L'obbiettivo per i norvegesi era, infatti, riuscire ad utilizzare fino all'ultimo quei pozzi di gas che una volta esauriti venivano abbandonati oppure riutilizzati per lo stoccaggio di gas proveniente da altri siti (come si fa tuttora con i pozzi della Val Padana). Con questa tecnologia riuscivano a rimettere in pressione i fluidi costituiti da idrocarburi gassosi i quali impregnavano le rocce del sottosuolo al punto da estrarli fino all'esaurimento totale dei giacimenti.
In Italia l'Enel propose di costruire a Brindisi al posto della preesistente centrale a carbone un impianto siffatto a zero emissioni di pulviscolo... il ministro Pecoraro Scanio si oppose e non se ne fece nulla e non si sono mai capite le motivazioni!
...io credo di averle capite! (...detto sottovoce)
CITAZIONE (zzzzzz @ 6/3/2008, 20:27)
Invece a destra sono tutti tecnici..ma per favore..la smettiamo di parlare per luoghi comuni?
Scusa ma tu che lavoro fai?

Chi ti ha parlato di destra? Resta il fatto che le azioni più nefaste in questo campo sono state conseguenza di decisioni prese quasi sempre da una certa parte...
Ti dico questo poiché per lavoro sono costretto ad interessarmi di questi problemi, ho lavorato all'Enel fino al 2002 ed ora lavoro in un'azienda che si occupa di produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica. Nel settore in cui lavoro ci si occupa di approvigionamenti delle fonti energetiche, di previsioni a breve e medio termine dei consumi energetici e di rischio di portafoglio... nella fattispecie le previsioni riguardano i consumi di energia elettrica ed è solo per detta ragione che conosco questi argomenti.

Edited by funkyzzo - 7/3/2008, 11:03
 
Top
zzzzzz
view post Posted on 6/3/2008, 21:38     +1   -1




Mi sembra che tu faccia un gran bel lavoro...che studi hai fatto per farlo?

Il discorso sulle centrali a carbone non mi sembra male, hai qualche link da passarmi che mi interessa approfondire!

E invece su altre fonti come eolico, solare ecc mi pareva di aver capito che non eri d'accordo, come mai?
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 7/3/2008, 11:00     +1   -1




CITAZIONE (zzzzzz @ 6/3/2008, 21:38)
Mi sembra che tu faccia un gran bel lavoro...che studi hai fatto per farlo?

Il discorso sulle centrali a carbone non mi sembra male, hai qualche link da passarmi che mi interessa approfondire!

E invece su altre fonti come eolico, solare ecc mi pareva di aver capito che non eri d'accordo, come mai?

Nella filiera dell'energia ci sono molti tipi di professionalità... si va dai geologi ai giuristi, ma le professionalità più ricercate sono le lauree in discipline economiche ed ingegneria. Io sono laureato in economia, ma ho sempre lavorato in settori ingegneristici, e ci lavoravo già prima di finire l'università. Comunque nessuna facoltà ti insegna questo lavoro. Il sottoscritto per caso si è interessato, ha cambiato attività all'interno dell'azienda col fine di scrivere la tesi sulla liberalizzazione del mercato elettrico... acquisire le conoscenze in questo modo è più valido che arrovellarsi sui libri per dare un esame.

Su internet trovi di tutto. Su Wikipedia, per esempio, questo argomento è trattato in modo sufficientemente completo per una persona che voglia solo informarsi. Attenzione però: io ti ho parlato di "carbone pulito", ma questo è un termine molto più ampio che comprende anche le tecnologie più avanzate finalizzate alla più efficiente combustione del carbone... ho notato che Wikipedia giustamente tratta del ripompaggio della CO2 nel sottosuolo come uno dei sistemi di utilizzo del "carbone pulito", nella fattispecie lo chiama, correttamente, "sistema a cattura di CO2".

Le fonti solare ed eolico non sono sufficienti ai nostri fabbsogni energetici... comunque se ne è parlato già in questa discussione, ma ora siamo fortemente OT...
 
Top
angelof92
view post Posted on 15/3/2008, 20:15     +1   -1




.

Edited by Raimundus - 15/3/2008, 20:30
 
Top
cremonensis quidam
view post Posted on 16/6/2010, 09:22     +1   -1




Fra i tanti sacerdoti uccisi in odium fidei nel cosidetto triangolo della morte rosso mi permetto di segnalare l'omicidio di Don Umberto Pessina, parroco di San Martino di Correggio, barbaramente assassinato il 18 giugno 1946 appena uscito di casa per portare il Viatico ad un moribondo. Don Primo Mazzolari che non si può certo accusare di anticomunismo scrisse per ricordarne la figura di martire il libro"I preti sanno morire", un testo ancora molto valido!
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 16/6/2010, 10:20     +1   -1




Ricordiamo anche l'ormai celeberrimo Padre Popielutsko, vicino al sindacato Solidarnosc, ucciso da militari dell'esercito comunista... E' quanto basta per rendersi conto di quanto i comunisti avevano a cuore la sorte dei poveri operai polacchi.
 
Top
avalon2009
view post Posted on 19/7/2010, 12:09     +1   -1




ieri sera ho visto il pezzo finale di SICKO, il film documentario di Michael Moore sulla Sanità Americana a confronto di quella europea ed alla fine quella di Cuba......... alla fine il tanto demonizzato comunismo ha prodotto a cuba un sistema sanitario di prim'ordine per quello che hanno, molti medici e strutture ospedaliere per niente fatiscenti come si potrebbe immaginare.
Poi ricordiamoci che Cuba ha debellato la malnutrizione infantile.
hanno il tasso di vita più alto al mondo, istruzione alla portata di tutti.
Nel resto del mondo se vuoi studiare devi spendere follie e non tutti possono permetterselo.

Non mi sembra che sia un inferno come voi cattolici dipingete.
 
Top
Kajetan
view post Posted on 19/7/2010, 12:20     +1   -1




Avalon, ma stai scherzando? I dissidenti cubani sono costretti a morire di fame nelle carceri in cui sono rinchiusi per aver detto che a Cuba si vive male, i turisti vengono isolati nei ghetti "rich zone" per impedire che vedao la verità, la gente scappa appena può rischiando le fucilate, e tu credi ai proclami di un governatore pazzo??? Siamo proprio alla frutta...
 
Top
The Best Driver
view post Posted on 24/2/2011, 05:07     +1   -1




Premetto di non aver letto tutto, tranne il post di apertura e alcuni successivi, ma un'idea ce l'ho.
Da appassionato di politica, che ama definirsi un libera-democratico capitalista laico (io sono ateo, ma lo sapete già) e pure anti-comunista, penso che questo topic possa avere al massimo una valenza storica ed ideologica, così come il mio anti-comunismo.
Più che altro perché veri attivisti comunisti "vecchio stile" a mio parere ce ne sono talmente pochi e così poco credibili che di certo non li vedo come una minaccia, a meno che non si pensi che siano mascherati in mezzo ad altre aree politiche come il PD o l'IDV, ma mi pare strano.
 
Top
101 replies since 11/6/2006, 16:47   2559 views
  Share