Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

CATTOLICI AL VOTO

« Older   Newer »
  Share  
zzzzzz
view post Posted on 11/3/2008, 09:55     +1   -1




QUOTE (Kajetan @ 11/3/2008, 08:58)
non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve!!! Non abbiamo fretta...

P.S. la mafia ne uccide tanti, troppi! Ma l'aborto di più... quindi possibilmente non mettiamoli sullo stesso piano, per quanto esecrabili entrambi!

No..non mettiamoli sullo stesso piano...l'aborto offre la possibilità a te e tua moglie di rinunciare al vostro bambino in condizioni di sicurezza. POSSIBILITA' che da cristiani (ma anche da non cristiani, te lo posso assicurare!!!!) si rifiuta.
La mafia ti uccide la moglie incinta e tante grazie.

Ma pensi che rinunciare a un bambino sia una scelta che viene fatta a cuor leggero?
 
Top
Kajetan
view post Posted on 11/3/2008, 10:12     +1   -1




E tu pensi che ciò giustifichi l'omicidio di un innocente con la scusa del "pietismo" verso le condizioni della madre?
Chi non vuole avere figli, eviti di "installarli"... ci sono molti metodi naturali, tra i quali sembra vietato dire "astinenza, almeno tra estranei"... Come se il sesso selvaggio fosse neanche un diritto, quanto un dovere!
 
Top
zzzzzz
view post Posted on 11/3/2008, 10:22     +1   -1




C'è anche chi fa sesso selvaggio e poi si tiene il figlio..
in ogni caso nessuno ti obbliga ad abortire, sono la prima a non considerarlo una soluzione valida, resta il fatto che non mi sembra peggio degli omicidi a sfondo mafioso che ti accoppano per motivi ancora più futili un padre, una madre o un figlio...e se devo scegliere chi votare non voterei mai una persona che si rende responsabile di ciò, ma piuttosto una persona che mi offre la possibilità di abortire, ma che ATTENZIONE, rimette la scelta di farlo o no nelle mie mani.
Quindi se io scelgo di farlo sono solo io la responsabile. e stai sicuro che se una donna decide di farlo lo fa, legale o no.
e soprattutto nella maggior parte dei casi ne porta dietro le conseguenze per sempre, un mafioso spesso non se ne pente mai..lo chiamo cristiano?
come puoi? pensi davvero una persona del genere possa rappresentare degnamente te?
 
Top
funkyzzo
view post Posted on 11/3/2008, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (zzzzzz @ 11/3/2008, 10:22)
C'è anche chi fa sesso selvaggio e poi si tiene il figlio..
in ogni caso nessuno ti obbliga ad abortire, sono la prima a non considerarlo una soluzione valida, resta il fatto che non mi sembra peggio degli omicidi a sfondo mafioso che ti accoppano per motivi ancora più futili un padre, una madre o un figlio...e se devo scegliere chi votare non voterei mai una persona che si rende responsabile di ciò, ma piuttosto una persona che mi offre la possibilità di abortire, ma che ATTENZIONE, rimette la scelta di farlo o no nelle mie mani.
Quindi se io scelgo di farlo sono solo io la responsabile. e stai sicuro che se una donna decide di farlo lo fa, legale o no.
e soprattutto nella maggior parte dei casi ne porta dietro le conseguenze per sempre, un mafioso spesso non se ne pente mai..lo chiamo cristiano?
come puoi? pensi davvero una persona del genere possa rappresentare degnamente te?

Allo Stato non può e non deve interessare la situazione di pentimento del mafioso omicida, né è in grado di provare lo stato di pentimento di alcun criminale... quello è un fatto che riguarda solo la sua coscienza.
E' sbagliato invece che un'azione criminosa sia contemplata e regolamentata dall'Ordinamento... la stessa cosa facevano i nazisti quando sterminavano gli ebrei! Il fatto che una legge del Terzo Reich consentisse lo sterminio non toglie che ciò fosse un crimine. Sarebbe come se la legge dicesse ad un mafioso: "se proprio devi uccidere un tuo nemico, non farlo per strada! C'è la legge che ti permette di farlo in un luogo controllato con un inezione letale!" Quindi che la madre abbia deciso o no di uccidere il feto è solo un eventualità che non deve riguardare la Legge... la Legge non chiede al criminale quali siano prima le sue intenzioni, ma lo mette in guardia dal commettere il reato comminando una sanzione più o meno severa a seconda della gravità dell'illecito.

Edited by funkyzzo - 11/3/2008, 13:33
 
Top
63 replies since 8/2/2008, 22:59   1275 views
  Share