Ecclesia Dei. Cattolici Apostolici Romani

Disatttivazione del forum di Azione Cattolica

« Older   Newer »
  Share  
TotusTuus
view post Posted on 12/6/2007, 11:56     +1   -1




Il forum dell'Azione Cattolica Italaina è stato chiuso, dopo le pubbliche proteste di vari forumisti (tra cui dante pastorelli, Giobba, Eugenius, Kekko) che a più riprese hanno investito la Direzione Nazionale sulla situazione dello spazio web che, ormai senza moderatori, era caduto in mano di propagandisti dell'omosessualismo e d'ogni perversione morale, atei ed agnostici, che impunemente - perché nessuno poteva cancellare i loro post e poteva bannarli - gettavano fango su Dio, Cristo, la Chiesa, la religione e la morale cattolica, la storia di martirio e abnegazione dei fedeli cristiani nei secoli, speculando in particolar modo sul "sex crimen".
I forumisti più colti, ma anche diversi giovanissimi ricchi di fede e generosità, hanno difeso La Chiesa con forza, ma contro di loro si sono schierati anche i cattolici radical-comunisti, presunti iscritti all'AC. A questo punto la situazione era insostenibile. Sembra che la chiusura sia solo temporanea in attesa di una ristrutturazione del forum e l'affidamento della moderazione a persone serie.
Ci auguriamo che il forum riprenda, questa volta sotto una competente direzione, il suo compito di formazione cattolica alla luce del Magistero.
 
Top
Raimundus
view post Posted on 12/6/2007, 12:05     +1   -1




Come iscritto dell'Azione Cattolica son felice per la chiusura di quello spazio web, cloaca da diverso tempo, dal quale sono stato bannato più volte a seguito delle medesime proteste di cui sopra
 
Top
view post Posted on 12/6/2007, 22:03     +1   -1
Avatar

Avvocato della Gabry, della Requi, Jesus 'SnaKe SuperStar e della Walka

Group:
Admin
Posts:
51,987
Reputation:
+1
Location:
Valli di Bergamo

Status:


Beh, più che altro c'era da segnalare il forum alla polizia. Dato che c'è modo e modo di criticare le idee diverse altrui, in questo modo chi ingiuriava o insultava veniva denunciato appunto per ingiuria o vilipendio alla religione (a seconda che si riferivano agli utenti del forum od alla Chiesa). Normalmente queste azioni le fanno coloro che si spacciano per difensori della democrazia ma che codesto termine manco sanno cosa siano.
Sarò pure un pò drastico come provvedimenti ma essendo uomo di legge preferisco agire in tal modo se le maniere gentili falliscono.
Dovrebbero ricordare di più Voltaire comunque: "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo".
 
Top
Guido Ferro Canale
view post Posted on 13/6/2007, 16:09     +1   -1




Senza offesa, Rai, ma l'AC sembra tanto un ente inutile... Come la vicenda del forum si incarica di dimostrare.

Guido
 
Top
Raimundus
view post Posted on 13/6/2007, 16:20     +1   -1




La realtà parrocchiale è ottima e mi è piaciuto intervenire ai loro incontri.
 
Top
4 replies since 12/6/2007, 11:56   1827 views
  Share